InterNosCon 2010: the days after - parte 2.

|

Parte 2: la festa del sabato sera.

Tanto perché il free bar (leggi: bibite alcooliche ed analcoliche a volontà dal bancone) e i giochi non erano abbastanza per fare casino, la sera del sabato c'era una festa "a tema".

Il tema dell'anno scorso era "il west", a simboleggiare lo spirito "da pionieri" per andare ad esplorare nuove possibilità di gioco, nuovi modi di fare incontrare i giocatori, nuovi modi di comunicare in modo solare ed aperto agli altri il bello del "trovarsi a giocare".

Quest'anno il tema erano "i pirati" (All'Arrembaggio), a simboleggiare la voglia di dare l'assalto con entusiasmo alle novità.

La festa è stata preceduta da un momento in cui gli organizzatori hanno simbolicamente premiato (con una bottiglia di birra) alcuni degli intervenuti: chi aveva organizzato più eventi, chi aveva generato la "catena di inviti" più lunga, ecc. ecc.

Le gallery fotografiche dell'INC le trovate tutte linkate sul sito ufficiale, che, ripeto, è www.internoscon.it

In ogni caso, io e altri abbiamo deciso di presentarci vestiti da ninja, sull'onda del meme internettiano che vede come simbolo della "discussione futile da forum" i dibattiti sull'argomento "sono meglio i ninja o i pirati?"
Se vi sembra stupido, beh, è il simbolo della discussione futile per un motivo, no? (cfr. Wikipedia in inglese)

Tanto per "fare 31", ho perfino organizzato un momento in cui ninja e pirati avrebbero compiuto (secondo il meme) l'impossibile: un trattato di pace!

E tanto per aggiungere un altro livello di riferimenti
alla "cultura della Rete", ecco il Motivational Poster!
Io sono quello a sinistra. A destra, Ezio.

Tanto per esagerare, io e Marco Andreetto, a nome della Taverna del Vecchio Veggente (ludoteca di Legnago, VR, di cui facciamo parte), abbiamo regalato una copia di Kazekami Kyoko (vedi qui per info e per scaricare il .PDF illustrato e a colori) stampata con segnalibro in omaggio.

Ed un grazie a Francesca della TVV per aver aiutato Marco a confezionare il tutto!

Sull'onda di un altro meme internettiano, relativo al film La Caduta (cfr la pagina Wikipedia del film, in inglese), la community di GenteCheGioca ha prodotto alcuni video parodistici, in cui, attraverso l'uso di falsi sottotitoli, scene di quel film venivano ricontestualizzate a fini ironici e autoironici.

In particolare, un video dipingeva Hitler come un appassionato di gioco tradizionale che si lamentava di non essere stato invitato a InternosCON, la convention di Gentechegioca. Potete trovare questo video qui.


Qui sopra, un video fatto da me, in cui Hitler si lamenta della
chiusura all'innovazione tipica di alcuni (molti) forum italiani sul GdR.



L'utente -Spiegel-, cogliendo la palla al balzo, invitò ufficialmente Hitler alla convention (qui). A ciò seguì un video di risposta. Per proseguire lo scherzo, -Spiegel- si è quindi fugacemente presentato alla festa in maschera di INC come "Hitler travestito da pirata".

Lo dobbiamo ripetere ancora che è tutto uno scherzo o è chiaro? ^_-
(foto di Daniele Frizzi usate con il permesso dell'autore)


Ron Edwards, uno degli ospiti d'onore è stato omaggiato con una maglietta che faceva la parodia del suo gioco Sorcerer... Inserendo Topolino come Apprendista Stregone.

Ha gradito molto.

Abbiamo avuto Hitler, abbiamo avuto Topolino, abbiamo avuto i massimi teorici e autori del GdR a fare le conferenze, a giocare, e a scambiare chiacchiere prima, durante e dopo i pasti... Chi mancava, solo Gesù?

No, c'era anche lui, in versione "Ninja Pirate Cyborg Jesus" (questa non ve la spiego, ve la cercate da soli).

Credo di aver superato, con questo, il limite massimo di
riferimenti geek incrociati consentito nell'Unione Europea.

Quindi s'è mangiato, bevuto, giocato (eh, sì, perché non giocare anche in costume durante la festa?), ballato...

E pure ballato e giocato contemporaneamente, visto che sei coraggiosi si sono cimentati in "Sea Dracula", un gioco demenziale di animali avvocati (parola chiave: demenziale) in cui si vince ballando.
Presto saranno online i filmati integrali di questo gioco, ed i sei saranno ricattabili a vita. :P

A presto per la terza parte, in cui parlerò del gioco che ho portato domenica: La Mia Vita Con Angelica.
E se avete letto fin qui, vi meritate pure di sapere in anticipo che ve lo metterò pure per il download, in versione illustrata! ^_-

1 commenti:

Luca Bonisoli ha detto...

"La mia vita con Angelica?" Sembra interessante! ^__^