Pensieri sparsi su Lucca 2009


Innanzitutto devo dire che eravamo partiti, Manuela ed io, molto molto pessimisti.

E invece.

Sarà che ci siamo fatti, in compagnia di Francesca e Michela (e degli onnipresenti Ronny detto Gunny, Clyde, Marco detto Logan) la "Lucca corta", 2 giorni su 4, e che la domenica di riposo è stata fondamentale per la salvezza psico-fisica del gruppo.

Sarà che ho rivisto un po'di gente, amici e conoscenti, che avevo DAVVERO voglia di rivedere (in ordine alfabetico tra tutti quelli che mi ricordo al momento).

Sarà che per le EdenGirls ci sono interessanti prospettive (ancora nulla di definito, perciò tranquilli, se ne parla tra mesi).

Sarà che ho fatto le mie prime dediche ed autografi.

Sarà che ho ricevuto la mia prima fanart, eccola qui sotto:


disegno di Luca Bonisoli (Takezo di Tempus Manet): grazie! ^_^


Le persone che ho salutato, abbracciato, a cui ho stretto la mano per Lucca e che mi hanno fatto stare bene, in compagnia di gente "vera", creativa e intelligente, sono qui sotto.


Sezione Comics:

- Fabiano "Cpt. Ambù" Ambu (che da pacifista non mi ha ricambiato il saluto militare neanche per scherzo. Così si fa, duri & puri! ^_- )
- Francesco Bonanno (papà Frank!)
- Luca Bonisoli (vedi sopra, più... Ci risentiamo per quel progetto)
- Samanta Cefaliello (che ci ha regalato, con Manuela, un attimo MOLTO "da fumetto")
- Giuseppe Di Bernardo (sempre più magro)
- Gigi Cavenago (visto solo di striscio)
- Cosimo Ferri (ed il suo inimitabile sorriso che illumina a giorno le stanze)
- Emanuela Lupacchino (bella, brava e simpaticissima, a Mantova la incastro a farmi un disegno)
- Federica Manfredi (bella, brava e simpaticissima pure lei... Ah, le fumettiste! <3


Sezione Games:

- Ariele Agostini (di sfuggita con promessa di rivederci ASAP)
- Claudia Cangini (che mi ha accolto allo stand di NarraTtiva come fossi di famiglia)
- Michele Gelli (capace di mantenere l'aplomb probabilmente anche di fronte all'Armageddon, lo invidio per questo)
- Niccolò "Domon" Ricchio (con una conferenza ad alto tasso alcolico, ma solo a parole)
- Marco, Massimo, Stefano, Lenny, il Moro della ludoteca Taverna Del Vecchio Veggente (la felpa mi sta benissimo, la porterò con orgoglio! ^_^ ).
- Tutti gli altri dello staff di NarraTtiva e Janus Design, ovvio!

...e altri che sto SICURAMENTE dimenticando. -_-


Un grazie a tutti, siete il Sale della Terra. ^___^

Mattia


P.S.:

- Premio "adesso hai rotto" al cosplayer con QUATTRO metri di apertura alare in mezzo alla folla migrante dal Comics al Games e viceversa.

- Premio "castrazione chimica" alle sexycosplayer: dopo 2 ore ero già sessualmente neutro per overdose di pizzi e reggicalze. Il classico "effetto pasticceria", dopo un po'viene a nausea anche la cosa più ghiotta, se ti ci immergi. Tranquilli, sono già guarito.

- Premio "dislessia, dislessia canaglia" agli annunciatori di Lucca, ed in particolare alla ragazza che ha pronunciato "rìzzoli" la casa editrice Rizzoli (rizzòli, ovvio). Al microfono bisogna-parlare-lentamente e SCAN-DI-RE. -__-;

2 commenti:

Luca Bonisoli ha detto...

Per il premio "dislessia, dislessia canaglia" suggerisco la menzione d'onore a quell'annunciatore che con grave sprezzo del pericolo è riuscito a sbagliare 4 volte di fila "La leggenda del Re di Hokuto", trasformando Hokuto in HOKOTU e scatenando la furia omicida dei partecipanti, perchè proprio a Lucca una cosa del genere -dai- non si deve fare...

Per quanto riguarda la fan art, invece, ti ringrazio della pubblicazione e ti suggerisco di fare la scansione direttamente in bianco e nero: le linee azzurre dovrebbero sparire da sole (almeno a me funziona così).

^__^

Mattia Bulgarelli (K. Duval) ha detto...

Ma scherzi? E far sparire così il preparatorio sotto?

Ed il gusto per il visitatore di vedere l'azzurro "dietro le quinte"? Non glielo posso rubare! ^__^