'Opoli.

|

Abbreviazione di Fumettopoli.

Spero di non dare un'idea sovradimensionata della mia delusione, che c'è stata ma non per questo mi chiuderò in bagno a farmi tagli sulle braccia.

Sabato pomeriggio a Fumettopoli l'affluenza di pubblico era scarsina (e con questa mi candido ai Campionati Mondiali di Eufemismo) e lo stand di Cronaca di Topolinia era nella peggiore posizione possibile, il primo davanti all'ingresso.
Il pubblico entrante "voleva fare un giro, prima" e quello uscente aveva già visto 10.000 altre cose e non vedeva l'ora di andarsene.

Il colore predominante allo stand era il rosa (Glam, Gothic e Gabbia Dorata) dando l'impressione di essere un bancone "per ragazze" (ok, Gabbia Dorata uno se ne accorge, che non è "per ragazze", ma solo quando lo osserva da vicino).
Morale della favola, i ragazzi partivano a razzo, come colpiti dai raggi repulsori di Iron Man.
E Tempus Manet non interessa molto alle fanciulle coperte di pizzi (al massimo a quelle in jeans e maglietta).

Il resto della fiera: le solite cose. Banchi di fumetti, di gadget, di videogiochi usati, di abbigliamento goth/emo/punk/altro... Una mostra mercato più mercato che mostra (iniziative, incontri, presentazioni: ZERO).

Bene, tornando a bomba, per Glam e Gothic (che vede, quest'ultimo, tornare in sella Elena Mirulla ^_^ ), un po'meno per me. -__-

Il vero banco di prova di Tempus, però, sarà Lucca, i numeri di Fumettopoli sono troppo bassi per essere indicativi.

Disperso In Azione il temperino di Manuela, invece. Forse è rimasto da qualche parte allo stand di Mario (Fumetteria Arcadia). Funerali con i massimi onori militari questa mattina.

Un GRAZIE grande grande a Federico Memola e Teresa Marzia per averci ospitati e fatto compagnia. È sempre bello fare scambi culturali con voi!

Con Salvatore (la mente ed il braccio di Cronaca di Topolinia) s'è anche discusso del nuovo assetto organizzativo di Cronaca e di un paio di idee per il futuro, ma al momento non c'è nulla di definito.

1 commenti:

sigmud ha detto...

io a fumettopoli ci sono passato domenica pomeriggio e devo ammettere che uno dei motivi per cui ci sono venuto era comprare Tempus Manet (cosa che poi ho fatto). Ora a distanza di un po' di tempo voglio farvi i complimenti.
Pero` mi resta da capire quanto mi perdo se non recupero anche i numeri di cronache-comics su cui sono apparse le storie precedenti al numero 0... Ci penso su...
A risentirci sul forum di GcG
bye,
sigmud