Primo post.

|

Che titolo scontato, eh?
Banalità per banalità, partiamo dalle cose ovvie: chi sono e cosa faccio.

Mi chiamo Mattia Bulgarelli.
Un po'di gente in Rete mi conosce come Korin Duval, un mio vecchio pseudonimo.

Qualcuno sarà finito qui per via delle mie collaborazioni con EdenStudio o perché conosce la mia dolce metà Manuela Soriani.

Lavoro per le Assicurazioni Generali, ma questa è una faccenda marginale, ai fini di questo blog, il cui scopo è dare una vetrina alla mia creatività.
Aspettatevi, quindi, da questa pagina delle cose divertenti, dei pensieri, dei disegni (non i miei, per carità!), e altro.

Ah, e poi ci sarà Thumos.

Che cos'è? Un webcomic, scritto da me e disegnato da Michela Da Sacco.
Lo vedrete presto sulle pagine di questo blog e anche sul suo.

Ora su, non siate timidi, lasciatemi un saluto nei commenti, magari qualche consiglio per migliorare un po'la leggibilità del blog! ^_^
I commenti saranno moderati (leggi: cestinati) solo in caso di volgarità, SPAM, ecc... Insomma, fate i bravi e scrivete come se lo doveste far leggere alla mamma e alla zia.

22 commenti:

Unknown ha detto...

Caio amore!
Ben arrivato nel mondo dei BLOG!!

fran- ha detto...

Ciao amore della Manu!
Ben arrivato nel mondo dei BLOG anche da parte mia!

Anonimo ha detto...

Grande Mattia ;)
Un saluto e un abbraccio.

Giuseppe Di Bernardo

Unknown ha detto...

Benvenuto! ^_^

Con tutte le disegnatrici che conosci tra un po' potresti farti fare una bella testata, che dici? ^_-

nonethousand ha detto...

saluti al nuovo blogger e alla compagnia dei "commentanti"! ^__-

il tao ha detto...

bravo Mattia.. sarà anche l'occasione per parlare di Tempus Manet ... no? ciao il tao

Mattia Bulgarelli (K. Duval) ha detto...

@Manu: Caio anche a te. ^_-

@Fran: BLOG, mica "blog" (cfr. Californication)

@Miche: è quello che spero

@Nonethousand: grazie!

@Tao: a 4 mesi dall'uscita è un po'prematuro... Ma Tempus Manet avrà il suo spazio al momento giusto, con un post dedicato con link, anticipazioni e tutto.

Marco ha detto...

ho letto ora la mail....

Ti faccio un grande "in bocca al lupo" per quest'avventura.
;)

Diego ha detto...

mitico Fangio!!! (sono della sponda di coloro che lo conoscono come Fangio, alias uomo dei record).
Sarò molto attento alle tue nuove su questo blog!
Mega

KoShiatar ha detto...

Ma ciao! Vedrai che presto ti ci ritroverai fino al collo anche tu! :PPP

teresa ha detto...

ciao, "zia" Matt!
Hai preso la "bloggite" anche tu, eh? ^^
Omedetoo Gozaimasu!! (che vuol dire "tanti auguri" in giapponese).

Anonimo ha detto...

il blog può diventare interessante, vedremo un pò :D Personalmente lo schema di colori verde su sfondo nero, per quanto faccia molto AS/400, alla lunga fa male agli occhi. Io opterei per il classico scritte nere su sfondo bianco, non c'è nulla di più riposante per la vista! Sempre IMHO ovviamente!!!

In bocca al lupo

Mattia Bulgarelli (K. Duval) ha detto...

@Diego: "Ciao Mega!" (cit.)

@Una Valigia... : Grazie... Ma proprio non ti riconosco solo dal nickname. O_o;

@Anonimo: Anche tu... Chi sei? ?_?'
Cmq, lo sfondo bianco mi brucia le rètine... Vedrò di fare qualche esperimento con altre combinazioni di colori, ma mi piacciono i temi scuri ed il verde (ne ho scelto uno che non dovrebbe "sparare" troppo).

@Teresa: Grazie, a presto sulla mailing list di gioco!

@KoShiatar: lo sai che presto ci metterò anche roba tua, vero? Sai già cosa, ma per ora... Acqua in bocca!

Angelo Frascella ha detto...

Benvenuto nel mondo dei blogger ;)

Wally West ha detto...

Buona Fortuna da uno iafer!
:)

Anonimo ha detto...

Ciao bello,

complimenti per il blog lo seguirò insieme a quello della manu. Ormai è l'unico modo che ho per "spiare" le vostre vite!

a presto,

Arafat

Anonimo ha detto...

@Mattia: vedi un pò te per lo schema dei colori, ma ti assicuro che la retinite la fa venire di più il verde su sfondo nero ;) basta che guardi un qualsiasi sito internet di quelli con molti utenti (google, flickr, facebook, linkedin, ecc, lo schema usato è semrpe scritte nere su sfondo bianco ed è testato che è il più riposante per la vista). Poi ci sono le direttive del w3c e tante altre cose, ma l'argomento si fa troppo lungo ;)
sempre IMHO ovviamente!


Ciao, hydra

Patrizia Comino ha detto...

Eccomi qua :D ciao Cognatosko, benvenuto tra i bloggari!!!!!!!
un salutone puscio!!!!
;)

Anonimo ha detto...

Ciao, Mattia.
Hai fatto bene ad aprire un blog, prima o poi mi devo decidere anch'io. Ci si vede alle fiere autunnali.

Ciao
Renato

Gianluca ha detto...

Un saluto al buon Fangio ed un in bocca al lupo al blog. L'unica cosa...magari rivedi lo schema colori, a meno che non sia un primo passo per aprire un'attività oculistica di successo :)

il senpai ha detto...

Ciao Mattia, complimenti per l'iniziativa!

Non vorrei metterti in imbarazzo, ma ho il piacere di farti notare che questa è la prima volta in vita mia che accedo a un blog, leggo tutti i post (vabbé per ora l’impresa non è improba;) e vi lascio addirittura la mia impronta immortale nella storia!!
Fossi in te sfiorerei l’eccitazione (ovviamente, non hai motivo di sperare che la mia presenza virtuale sarà meno evanescente di quella nel mondo reale:)

Parlando di cose serie: a me il tuo color scheme PIACE! Gli sfondi chiari mi ricordano la luce del sole: la conosco poco; e mi turba un po’.

A presto
Carlo

Anonimo ha detto...

Ma che cavolo Mattia... arrivo per lasciarti un commento... e uno dei primi ad averlo fatto e' quel pratchettiano (e tolkieniano) impenitnete del Gino?!?
(ciao Gino!)

Questo conferma, al solito, la mia teoria che su internet ci siano in tutto 200 persone!

btw... ritieniti "agganciato" al mio RSS reader.